La Reloop accontenta anche gli audiofili per la prima volta con un prodotto in grado di soddisfare tutti gli amanti della purezza del suono, la scelta questa volta cade su un prodotto da salotto con uno stile abbastanza minimale ma funzionale al massimo, ovvero il giradischi hi-fi Reloop Turn2 nato dall’esperienza Reloop.

Il Reloop Turn2 è un giradischi con trazione a cinghia che grazie al suon motore incorporato a bassa vibrazione ed estremamente silenzioso, garantisce una velocità costante da rendere i valori di wow e flutter davvero minimi consentendo uno scorrimento fluido e stabile senza disturbi. La sua velocità di rotazione può esere cambiata grazie ad un pulsantino nascosto sotto il telaio che non implica con lo stile sobrio ed elegante del giradischi, le velocità da scegliere sono le comuni 33 e 45 RPM.

Il Reloop Turn2 è un giradischi sobrio senza tante regolazioni da effetttuare, ma costruito in modo funzionale dove l’essenziale è facilmente gestibile tramite poche procedure. Monta un braccetto statico equilibrato e lineare, la conchiglia è montata in modo angolare in modo tale da trovarsi in modo perfettamente allineato con la scanalatura del disco e cogliere tutta la purezza del suono del vinile, la testina che monta è una Ortofon (OM 10) in quanto la Reloop ultimamente sta collaborando molto con la Ortofon a livello di stilo e testine. Sulla torretta troviamo anche l’elevatore che ti permette di abbassare la testina sul disco in modo dolce e preciso senza creare eventuali danni, e il meccanismo di anti-skating che ti permette di avere la migliora prestazione di tracciatura del solco evitando eventuali sbalzi.

Il pannello posteriore del giradischi Reloop Turn2 è costituito da due attacchi RCA placati in oro e restistenti alla corrosione, i quali puoi collegarvi semplici cavi RCA o abbondare con quelli placati in oro se sei particolarmente esigente, il collegamento per la messa a terra GND è anch’esso removibile e ti garantisce l’esclusione dei suoni legati alla massa, infine il collegamento alla rete elettrica viene impiegato tramite trasformatore con attacco sulla parte posteriore.

Lo chassis del Reloop Turn2 è costruito in alluminio pressofuso ad alta inerzia con bordi cromati che ne costiuisce un design elegante come accessorio che si abbina perfettamente al tuo ambiente elegante o di lusso, è disponibile in tre colori con finitura opaca nera, rossa o bianca.

Il giradischi Reloop Turn2 è disponibile dopo la metà di novembre al prezzo di 299 Euro, puoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche sul sito ufficiale del produttore Reloop visitando la pagina a questo indirizzo.

Puoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei giradischi visitando questo link.