Non aggiornare ad El Capitan

Mac Osx El Capitan

Apple aggiorna la verisione del sistema operativo a 10.11 ovvero Mac Osx El Capitan, ma come ho sempre raccomandato e non lo faccio solo io ma chi è più bravo di me, non bisogna assolutamente affrettarsi ad aggiornare, attualmente questo tipo di aggiornamento ha riscontrato diversi problemi con Serato e Pioneer, Native Instruments è in via di testing.

Serato

Serato annuncia che non è in grado di supportare El Capitan, in quanto sono stati riscontrati diversi problemi nelle periferiche di connettività hardware e a livello audio. Serato in collaborazione con i partner con cui si appoggia, sta lavorando puntualmente per risolverli.
Se vuoi avere una lista di tutte le versioni supportate dai vari sistemi operativi, puoi cliccare su questo link dove potrai notare che attualmente non sono supportati ne El Capitan, ne tanto meno Windows 10.
Puoi inoltre controllare da questo link i requisiti necessari che deve avere il tuo computer per poter supportare la versione Serato di tuoi interesse.
Ad ogni modo è possibile contattare il team di supporto Serato per qualsiasi problema riscontrato.

Pioneer Dj

La Pioneer dopo diversi test sui propri prodotti, lancia un bollettino dove sconsiglia l’aggiornamento ad El Capitan in quanto ha dato dei problemi con i prodotti sotto elencati:

  • DJ Mixer
    DJM-S9 / DJM-2000NXS / DJM-2000 / DJM-900NXS / DJM-900SRT / DJM-850 / DJM-750 / DJM-T1 / DJM-5000
  • DJ Controller
    DDJ-RZ / DDJ-SZ
  • DJ System
    XDJ-AERO / XDJ-RX
  • Remix Station
    RMX-500
  • Multi Player
    MEP-7000

RollBack del tuo sistema operativo

In conclusione è possibile porre rimedio qualora tu avessi aggiornato ad El Capitan facendo un downgrade del tuo sistema operativo portandolo ad una versione precedente, nel nostro caso la Yoshemite.
Il RollBack è molto importante perchè ti permette di lavorare su versioni stabili e sicure, quindi è raccomandato per chi si esibisce in pubblico o lavora con i prodotti in questione.
Per fare il RollBack del tuo sistema operativo, puoi leggere questo link in inglese e seguire a tuoi rischio e responsabilità tutti i passaggi per fare il downgrade a Yoshemite.

Aggiornamenti

Puoi tenere nota di questo articolo in quanto verra aggiornato periodicamente a seguito di nuove comunicazioni.

Attualmente non ci sono comunicazioni, si consiglia di non aggiornare ad El Capitan fino a nuova comunicazione.